Trovare un angolino tranquillo lungo i Navigli in cui mangiare bene e a prezzi abbordabili è impresa non da poco. Pensavamo, anzi, fosse proprio una mission impossible, finché i nostri amici non ci hanno portato da Anadima. Bel posto, si mangia molto bene e si spende il giusto. Meglio di così….!
Dove si trova: via Pavia 10, zona Navigli
www.anadima.com
Tipologia del locale: ristorante italiano
GLI SPAZI: Colorato, allegro e di design. Non possono non saltare all’occhio, appena entrati, il bancone a scacchi multicolor stile anni Sessanta e lo sfondo verde acido. L’arredamento è semplice, sul tavolo tovagliette verdi, pietre colorate e conchiglie. I locali sono ampi, il posto a sedere non manca. In caso di sovraffollamento c’è anche una piccola veranda riscaldata.
IL CIBO: Ottimo. Di base semplice e tradizionale con un tocco di creatività che non gusta. Abbiamo provato per voi una sfoglia ripiena di formaggio con marmellata di pomodorini semplicemente divina, dei fusilli fatti a mano al sugo su base di crema di melanzane grigliate con burrata, controfiletto di Angus con fonduta di formaggio al tartufo, hamburger, la specialità della casa (di diversi tipi con ingredienti freschi e ottima carne) e i gamberi. Tutto ottimo. Unica nota dolente il dolce, la scelta non è molta e non sono molto originali. Ottimi invece i formaggi, di altissima qualità e di grande varietà.
I PREZZI: Nella norma, vista la qualità del cibo, per un menù completo si spendono circa 30 euro a testa. I prezzi degli antipasti vanno dagli 8 ai 12 euro, i primi dai 12 ai 14, i secondi dai 17 ai 24, gli hamburger invece si aggirano tra le 12 e le 14 euro.
ALTRO: Personale gentile, le porzioni sono abbondanti e si è a pochissimi metri dal Naviglio.
Lascia un commento