Evidentemente i nostri gusti non sono esattamente in linea con quelli di Valerio Visintin, del Corriere della Sera, che aveva decantato questa pizza definendola “una delle migliori di Milano”. Va detto, cosa che chi avrà i nostri gusti capirà, che alla pizza napoletana del Tegamino Visintin aveva associato l’aggettivo “croccante”… Forse qualcosa ci sfugge.
A nostro parere il Tegamino è il classico posto in cui andare se vai cercando una pizza napoletana e non trovi niente di meglio. Male male non è, ma neanche bene bene. Noi siamo andati in quello di via Boiardo, ma c’è anche in via Eustachi. In tutto ciò, abbiamo un plus: noi ci siamo andati con un napoletano… meglio di così…!
Dove si trova: via Matteo Maria Boiardo 4, zona Turro
tel.: 02.28970925
Tipologia del locale: pizzeria napoletana
GLI SPAZI: Caratteristici, ma molto molto angusti. Tanto stretti che quasi mangi a gomito coi vicini di tavolo. Arredamento modestissimo, ci son giusto i tavoli gialli e le sedie. Ma in effetti, visti i tavoli che ci han fatto stare, per altro non ci sarebbe stato posto.
IL CIBO: Pizza con bordo alto ma forse davvero un po’ troppo croccante, per esser definita buona. Sembra quasi una pizza fatta con un misto di farine. Ne deriva una pasta poco soffice, molto “gnucca” si direbbe a Milano, potremmo dire troppo compatta in italiano, e dunque anche un po’ pesante. Non male gli ingredienti della farcitura, di qualità media.
I PREZZI: Pizza e bibita le paghi intorno ai 10 euro, tutto sommato una cifra modesta.
ALTRO: Da questo locale, evidentemente troppo pieno e molto poco areato, si esce puzzando tremendamente. Personale molto amichevole, a volte un po’ troppo, ma dipende dalla fortuna.
Erica
Ciao,
ho mangiato anche io al Tegamino, ma in quello di via Eustachi.
Ho scritto una fantastica recensione… è stata un’esperienza tremenda!
http://mystitasty.wordpress.com/2013/07/15/pizzeria-il-tegamino/
eatitmilano
Ciao! Almeno, da quanto leggo, tu sei stata trattata con gentilezza 🙂 noi…. beh, insomma!