Dove si trova: via Domenico Cirillo 16 , zona Arco della Pace/ corso Sempione
Tipologia del ristorante: ristorante, cucina indiana
GLI SPAZI: Luci soffuse, colori forti e, ovviamente, arredamento etnico, con grandi affreschi alle pareti e massicce cornici di legno. Le volte rendono ancor più unico il locale, verrete proiettati in un piccolo angolo di India… di lusso.
IL CIBO: Il menu dà una vasta possibilità di scelta. La premessa è che nella tradizione indiana non ci sono dei veri e propri primi piatti. Le portate principali si scelgono tra i piatti tandoori (che prendono il nome dall’omonimo forno cilindrico di argilla, tipico dell’India settentrionale che viene usato per cuocere le carni ed alcuni tipi di pane) e i piatti al curry. Il nostro consiglio, se è la prima volta soprattutto, è di scegliere il menu degustazione, che vi offre la possibilità di prendere un antipasto o un antipasto misto (così si assaggia un po’ di tutto) un piatto a scelta tra tandoori o curry, un riso pilaf o pulao (usato per accompagnare i piatti) e una porzione di naan, il pane indiano…quello al formaggio è una vera delizia! I piatti, ovviamente, sono ultraspeziati, e questa è la caratteristica del cibo indiano. Detto questo, se non avete problemi con le spezie i piatti al Tara sono cucinati davvero divinamente e serviti altrettanto bene. Purtroppo è difficile giudicare se un piatto straniero sia cucinato più o meno bene quando non si hanno molti metri di paragone, però il giudizio è assolutamente ottimo!
PREZZI: Medio-alti. Però ne vale davvero la pena e di sicuro si esce soddisfatti dal ristorante perché le porzioni sono abbondanti. Per un menu fisso (che poi fisso non è perché si può scegliere fra molti piatti) si spende circa 20 euro a testa (senza vino). Provando tutto (dolce e caffè compreso) fuori menu si può spendere anche 30/40 euro.
ALTRO: Il personale è molto gentile e riservato, non invadente. Curiosità: sono tutti in tunica e son tutti uomini. Anche il proprietario è gentilissimo, parla benissimo l’italiano e se non sapete cosa prendere sarà a vostra disposizione per crearvi un menu ad hoc. Caratteristica assolutamente non trascurabile: il ristorante è pulitissimo.
Camilla
Approvato! a parte l’aria condizionata altissima il cibo era squisito, non abbiamo pagato una cifra esagerata e i camerieri erano più che gentili! grazie per il consiglio 🙂
eatitmilano
In effetti forse non ero mai andata nella bella stagione…cmq grazie, quando hai bisogno son qui! 😉