Chi di voi non ha mai sentito dire “andiamo a prendere un caffè a Genova“? Ecco, d’ora in poi il capoluogo ligure sarà un po’ più vicino: vi basterà prendere la metropolitana e scendere alla fermata Isola per approdare da Belin (via Civerchio 5), il paradiso delle prelibatezze genovesi con il laboratorio che produce ogni giorno pasta fresca artigianale.
Il format di Belin mi è piaciuto subito tantissimo: proposte 100% made in Liguria, pasta fresca prodotta in laboratorio – da consumare in loco o da cuocere a casa –, ottimi sapori e prezzi modici: come non innamorarsene? Tant’è vero che dopo la prova assaggio sono arrivata in ufficio il giorno dopo raccontando a tutti della mia cena e una collega mi ha chiesto se non fossi stata pagata per la sponsorizzazione… -.-‘
Il menu di Belin è molto semplice: si può scegliere tra 7 formati di pasta fresca a 3,50 euro e 7 di pasta ripiena a 5 euro, ai quali aggiungere uno tra gli 11 tipi di condimenti in carta che vanno dai 4 ai 5 euro per avere tantissime combinazioni! Per esempio: per un piatto di trofie (3,50 euro) al pesto (5 euro), spenderò 8,50. Oppure per i pansoti (5) con salsa di noci (5) spenderò 10 euro. E le porzioni sono tutt’altro che da “braccini corti”!
In menu ci sono anche le torte salate (PRENDETE la torta di riso, è d’obbligo!) e 6 “piatti della nonna”, come lasagna al pesto, minestrone, stoccafisso mantecato o fricassea di pollo, e 8 dolci.
L’atmosfera è piacevole e rilassata. Il locale nasce dalle ceneri di un grande laboratorio di restauro mobili che ha lasciato un fascino incredibile. La cucina è a vista e ad accogliervi ci sarà il banco della pasta fresca, oltre al sorriso del personale. Altro che accoglienza ligure!
Lascia un commento