Vi sognate immersi una vasca di petali di tartufo? Quel profumo così pungente e inconfondibile vi fa venire l’aquolina in bocca anche se lo fiutate a chilometri di distanza? Allora sentite qui, c’è un posto che fa per voi: è il Truffle Restaurant & Cocktail Bar by Savini Tartufi, all’ hotel NH Palazzo Moscova (Viale Monte Grappa, 12, www.savinitartufi.it/restaurants/savini-milano).
Una vera, imperdibile, chicca per gli amanti del tartufo: location raffinata ma accogliente, personale competetente, cocktail sapientemente preparati e 6 modi di gustarsi un drink con tutti i crismi a base di tartufo o arricchito da prodotti preparati con il fungo che da sempre fa impazzire i buongustai. E no, niente salassi: il prezzo è leggermente più alto della media, è vero, ma con 12 € potrete godervi un momento di puro piacere.
Sono sei, come dicevo, i cocktail in carta a base di tartufo, che vanno ad arricchire una lista di grandi classici: consigliatissimo il Truffle Negroni, una miscela perfetta di Mezcal, Bitter Campari, Vermut e tartufo, ovviamente. Curioso anche il The Maquis, con gin Beefeater al rosmarino, mandorla, lime, Chartreuse verde e olio al tartufo.
Il tutto viene servito con qualche piccolo assaggio di “patatine vegetali” (patate, patate viola, carote, pastinaca), crostini al tartufo, olive e noccioline, perché il Truffle bar punta sulla bontà dei suoi drink e un aperitivo alla “vecchia Milano”, non all’happy hour. Ma se la fame vi prende, niente paura, potete ordinare qualche snack come toast, club sandwich, taglieri di salumi, formaggi e via dicendo. A base di tartufo, ovviamente!
Insomma, io ve lo consiglio caldamente se volete trascorrere un momento di puro piacere, da soli, in coppia o in compagnia.
Lascia un commento