Avete mai pensato a quanta plastica viene sparpagliata nel mondo danneggiando l’ambiente? Per fortuna si può ricorrere ai ripari. Per gli amanti dell’acqua frizzante (o gasata, o gassata che dir si voglia) c’è Sodastream un gasatore di design che vi permetterà di avere acqua frizzante a volontà, con il grado di gasatura che volete, senza spreco di bottiglie di plastica e che vi elimina il problema del trasporto delle casse d’acqua! Un vero e proprio gioiellino.
Ieri mattina abbiamo presenziato all’evento di lancio del prodotto per blogger e mondo del web, e in effetti ne siamo rimasti piuttosto colpiti. Possiamo dirvi in anteprima (il bellissimo e tenerissimo spot ufficiale andrà in onda su tutte le reti il 5 giugno in occasione della giornata mondiale dell’ambiente) che in effetti l’acqua esce dal gasatore con una buonissima bolla. Ma non solo. La cosa divertentissima e geniale è che potrete prepararvi le bibite gassate a casa vostra!! Basta il concentrato SodaStream (ci sono ai gusti agrumi, tè verde aromatizzato pesca bianca, mandarino, arancia amara, limone e lime, pompelmo rosa, arancia e ananas, mela e mango, tonic, isotonic, tè al limone, frutti rossi, menta, limone, arancia rossa, cola, cola senza zucchero, chinotto e gazzosa) un po’ d’acqua, un po’ di gas e il gioco è fatto!
Altra cosa divertente è stata l’abbinamento con i piatti. Avete mai pensato di creare un pranzo abbinando queste bibite a una portata? Ieri per noi l’ha fatto Monny B, giornalista enogastronomica del Gambero Rosso e protagonista del programma “Semplicemente Monny B” in onda ogni martedì alle 21.30 su Gambero Rosso Channel, sul canale 411 di Sky. Tra i vari abbinamenti Monny ha proposto:
– spiedini con fiori di polenta e cola
– maiale in agrodolce con peperoni e limone e bevanda al limone
– cestini di pasta brisée ai frutti di bosco e crema con succo di frutti rossi
scettici, ricredetevi, erano davvero buoni e gli abbinamenti proprio azzeccati.
Da segnalare l’importante coolaborazione di Sodastream con LifeGate, sito di valorizzazione degli stili di vita ecosostenibili.
Lascia un commento