Due ragazzi di 25 anni con un sogno: portare il meglio dell’Emilia Romagna a Busto Arsizio. Alessandro e Gioele sono il cuore pulsante di A’Maggese, dispensa emiliana che ha aperto nel cuore della cittadina varesotta che mi ha vista nascere.
Innamorati dell’Emilia – Alessandro perché ci ha vissuto, Gioele perché ci ha trascorso tanti momenti felici – i due giovani osti di A’Maggese hanno voluto ricreare un ambiente che coniugasse la vendita al dettaglio di salumi e formaggi emiliani di alta gamma e un locale in cui, come vuole l’usanza emiliana, si possa pasteggiare con un bel tagliere di salumi e formaggi innaffiato da un buon bicchiere di vino o una birra, per il momento il giovedì, venerdì e sabato sera dalle 18 alle 21.30.
Mentre i prezzi dei prodotti al dettaglio variano ovviamente della tipologia e dal peso del salume e formaggio scelto, come dal salumiere, i prezzi dei taglieri, in cui si possono degustare gli stessi prodotti venduti al bancone, fanno “tirare la gola“: si va dagli 8 ai massimo 15 € per un tagliere che di certo non vi lascerà affamati. Parmigiano stagionato, prosciutti da far girare la testa e la voglia di fare bene e offrire solo il meglio sono gli ingredienti di questo insolito locale che ha voglia di scardinare le abitudini dei bustocchi.
Se i prodotti parlano da soli – e la firma di, tra gli altri, Luigi Guffanti garantisce la qualità – i taglieri permettono di trascorrere qualche momento di relax tra salumi, formaggi e un buon bicchiere di vino in un ambiente semplice, rustico ma luminoso, come i sorrisi di Alessandro e Gioele, sempre pronti a raccontarvi la storia dei prodotti che vi proporranno con passione in un aperitivo o un’insolita cena che vuole allontanarsi da pizzette e affollati buffet.
Per voi la spalla cotta è quella triste fettina di finto prosciutto che trovate nei toast confezionati e il parmigiano arriva alla stagionatura massima di 30 mesi? Preparatevi a farvi sorprendere: impossibile rimanere indifferenti di fronte a tanta bontà.
Lascia un commento