Bentornati! Avete fatto scorpacciate di Gelato Fit quest’estate? Ormai siamo a settembre, le temperature si stanno abbassando ma per fortuna possiamo ancora sfruttare tante belle giornate che toccano 26/27 gradi dalla tarda mattinata al pomeriggio (perlomeno qui nella provincia milanese). Ecco perché, non so voi, ma io qualche bella insalata me la concedo ancora. Come questa insalata di gamberi tropicale.
Ci pensate mai di fare una bella insalata con il pesce? Questa mi piace tantissimo e ha preso per la gola mio marito, che è rimasto soddisfattissimo quando gliel’ho fatta trovare pronta per cena! E poi il bello delle insalate è che non richiedono un grande sforzo in cucina 😉 In questo caso dovrete solo far bollire i gamberi. Pronti? Vi do 15 minuti di tempo per prepararla: scommettiamo che ce la farete? :))
Ingredienti (per 2 porzioni):
- 300g di gamberi sgusciati
- 10 o 15 foglie di Melissa (facoltativo)
- 2 fette di mango
- 1/2 finocchio
- 1/2 cetriolo grande
- Olio evo
- Sale
- Pepe rosa in grani
Preparazione:
- Tuffate i gamberi in acqua bollente e salata, fate cuocere per un paio di minuti, scolate e mettete da parte.
- Sbucciate il mango e tagliatelo a cubetti, tagliate il finocchio a fettine sottili e fate lo stesso con il cetriolo.
- Assemblate l’insalata di gamberi tropicale formando una base con i finocchi e aggiungendo in ordine la melissa, le fette di cetriolo, il mango e i gamberi. Condite con sale e olio e aggiungete i grani di pepe rosa.
Lascia un commento