Ramen? Evidentemente Milano non ne ha abbastanza. Perché Toridoll, colosso della ristorazione giapponese – con milleduecento locali disseminati nel mondo – ha deciso proprio di aprire qui, nella capitale della moda, il suo prossimo ristorante. Si chiama Bottega del Ramen, è in via Vigevano 20, la food street dei Navigli, e questa sera andrò a provarlo in anteprima per voi.
Lo spazio sarà piccolissimo: 30 posti a sedere. E si mangeranno soltanto Ramen – in brodo d’inverno e asciutto d’estate – e qualche stuzzichino giapponese tipico, nulla più. Da bere birre giapponesi e vini italiani, acqua, succhi.
I prezzi dovrebbero essere quelli da “fast food” giapponese (tutt’altro che cari, al contrario di ciò che qui in Italia spesso pensiamo, soprattutto se rapportati ai prezzi di Milano!).
Ma Toridoll è già pronta ad un’altra apertura, sempre nella zona di Porta Genova: a marzo, infatti lancerà Tokyo Table, format già collaudato negli Usa: 50 diversi assaggi e piatti cucinati a prezzi sempre contenuti, 100 posti a sedere a disposizione.
Pronti a seguirmi nell’assaggio di questa sera? Tenete d’occhio @eatitmilano su Twitter e Instagram, e non perdete le Instagram stories!
Lascia un commento