Mi domando come mai io non ci abbia pensato prima a fare questa rubrica.
Io che – per carità, non mi nutro di bucce di patate e banane – però non butto via niente, cerco nei limiti del possibile di non comprare bottiglie di plastica, riutilizzo tutti gli avanzi pur di non buttare nel cestino qualcosa, perché ho aspettato tanto a fare una rubrica dedicata alle ricette fatte con gli avanzi?
Ho deciso di chiamarla Riciclam-Eat, perché in una sola parola si può leggere “riciclami”, “riciclare” e “mangiare”, e al contempo c’è un riferimento al nome del mio amato blog.
Non è niente di nuovo, lo so, e ci sono blogger che fanno già tanto e da tanto tempo più di me per salvaguardare l’ambiente e il portafogli, ma sono certa che voi lettori, che pazientemente da anni seguite le mie gesta, la pensate proprio come me sullo spreco e quindi sarete contenti di trovare qualche ricetta fatta con gli avanzi e sempre tanto tanto amore.
Come trovare queste ricette?
Ho suddiviso la ricerca delle categorie a seconda delle tipologie di cibo avanzato. Principalmente: pane, riso, pasta, latte, uova, frutta e verdura. In sostanza, se avete avanzato qualcosa, non dovrete fare altro che:
- Andare in home page (www.eatitmilano.it)
- Puntare il mouse su “Riciclam-Eat: cos’hai avanzato oggi?“ (in alto a destra)
- Scegliere cos’hai avanzato
- Sfogliare le ricette per decidere che cosa cucinare con il tuo avanzo!
Ovviamente ogni idea, suggerimento, scambio, ricetta fantastica che volete condividere è ben accetta! Scrivete, scrivete, scrivete.
E mi raccomando: non si butta via niente!
Lascia un commento