Moleskine si sa è un brand che piace molto: un look elegante, minimal, perfetto per ogni occasione. Non a caso spesso viene copiato e siamo immersi da agendine nere con quella carta di un giallo appena accennato. Succederà anche con questo bar? Non lo sappiamo ma non ci dispiacerebbe trovare altri piccoli angoli a Milano in cui bere un buon caffè come questo realizzato da Moleskine in zona Moscova, esattamente in Corso Garibaldi 65 (per i più esperti della città di fianco al famoso Temakinho).
Siamo entrati a spiare un po’ l’atmosfera e i sapori: che dire, siamo rimasti davvero soddisfatti del caffè che abbiamo assaggiato e di qualche piccola nota curiosa che si può trovare al suo interno. Prese per la corrente sparse un po’ ovunque, ambiente minimal ma non per questo freddo: sembra di stare in un piccolo caffè di una città danese o svedese. La presenza del brand è ovunque ma non aggressiva, c’è una parete con esposti alcuni prodotti (vi consigliamo di fare un pensierino sulle tazze bianche che vedete qui in foto a lato) anche non legati alla “carta” bensì al caffè che si può anche acquistare al suo interno.
I prezzi sono un po’ una nota dolente perché un caffè costa 1,20 euro. Diciamo che, forse, non ne vale la pena per un caffè preso al volo, tuttavia se avete un po’ di tempo a disposizione per leggere o lavorare da remoto è il posto che fa per voi: non c’è nessun sovrapprezzo se consumate al tavolo (e a Milano questo non è assolutamente scontato).
Il personale è abbastanza accogliente ma vi colpirà soprattutto il fatto che sembra uscito da una macchina che produce hipster di ogni tipo e forma (sarà stata proprio una scelta di Moleskine quella di strizzare l’occhio a questo mondo?). Lasciando perdere i baffi e gli occhiali vecchio stile, il ragazzo che sta alla macchina del caffè prepara con grande cura ogni bevanda calda, soprattutto se macchiata. Quindi consigliamo di prendevi almeno un caffè macchiato (o un cappuccino, perché no?) per vederlo all’opera nel creare un caffè con una schiuma molto buona, ben fatta e con un piccolo disegno che vi farà fare un bel sorriso che non dimenticherete…
Lascia un commento