È incredibile vedere quanto la zona di Paolo Sarpi negli ultimi anni si sia rinnovata lasciando spazio a una quartiere bello e molto, molto piacevole da vivere. Una location azzeccata anche per la pizzeria napoletana Fofò Mattozzi, che merita senza dubbio una visita se siete amanti della buona pizza napoletana. Ma armatevi di tanta, tanta pazienza…
Dove si trova: via Paolo Sarpi, 53
tel: 028342 1154
www.fofomattozzi.it
Tipologia del locale: pizzeria napoletana
GLI SPAZI: Posti a sedere abbondanti, con sala centrale più soppalco. C’è il grosso forno centrale, piastrelle marroni alle pareti, sedie blu e rifiniture in corda: in pieno stile marinaresco. C’è anche qualche tavolino all’esterno, per chi ama l’aria aperta.
IL CIBO: la pizza è ottima, buono anche il topping. Non resta affatto pesante. È davvero un valido punto di riferimento per gli amanti della pizza napoletana. Ha un solo difetto: la pizza è un po’ (tanto) piccolina. Una pizza da signorinelle.
I PREZZI: Non è a buon mercato, ma è purtroppo in media con i prezzi di Milano. Le pizze vanno dai 7 euro a salire. Care invece le pizze gourmet: dai 12 ai 16 euro, per noi, troppo.
ALTRO: E qui veniamo alle note dolenti: servizio lento, scoordinato. Le pizze sono arrivate dopo quasi due ore, prima di noi sono stati serviti clienti arrivati abbondantemente dopo. Sono arrivate al tavolo bibite sbagliate, non è mai arrivato un caffè… e nonostante i ripetuti reclami ci è stato offerto giusto un limoncello, senza nemmeno troppe scuse. Affibiare la colpa a un collega, no, non è una buona tattica. Un vero peccato.
Lascia un commento