Ho conosciuto questo locale grazie ad un mio carissimo amico che praticamente ci è cresciuto. E dopo il primo sorso di Vodka Madonna non ho più smesso di venirci perché è comodo, centrale, economico, and last but non least, fanno dei cocktail eccezionali.
Andate a conoscere Luca e Michele, due ragazzi dai tratti asiatici radicatissimi nel panorama milanese dove sono da tutti conosciuti come “I cinesi”, che dal 1998 gestiscono la loro scatola cinese con cortesia e professionalità.
Dove si trova: Corso Garibaldi 104, zona Brera
Tipologia del locale: bar tavola fredda
GLI SPAZI: Il nome del locale evoca le sue piccole dimensioni. Disposto su due livelli, il piano terra è uno stretto corridoio occupato dal bancone e da quattri tavolini disposti lungo il muro. Se siete disponibili ad arrampicarvi sulla scala piuttosto ripida potrete accomodarvi sul soppalco arredato con pouf e tavolini cubici. Sono disponibili anche posti all’esterno su Corso Garibaldi, in inverno riscaldati con stufe a fungo. Una volta accomodati nessuno verrà a mettervi fretta per farvi alzare, tanto la maggior parte delle clientela ama stare all’esterno immersa nella movida tra i celebri Radetzky e Bento Sushi.
L’arredamento è spartano ma il locale è pulito e potete star certi di bervi un aperitivo in perfetta tranquillità.
IL CIBO: Ho sempre qui sempre e solo l’aperitivo e posso garantirvi che la qualità dei cocktail è eccellente. Il mio preferito? Il Vodka Madonna con un tocco di succo pompelmo, fresco e leggero. I due proprietari sono dei baristi di primo livello che sanno tutti i segreti di un buon cocktail.
Il buffet è abbondante e composto da tartine di pane fresco e tramezzini con salumi e verdure. Molto semplice ma gradevole. A mezzogiorno è possibile mangiare panini e piadine.
I PREZZI: Bassi. Ecco cosa mi fa amare questo locale. Con 5 € puoi fare un onestissimo aperitivo nel cuore di Brera. Se oltretutto si fa un piccolo confronto con i prezzi dei locali nei dintorni non c’è proprio competizione. Anzi vi capiterà di vedere clienti dei bar vicini che vengono a prendersi un bicchiere al Chinese Box per poi tornare
ALTRO: Personale gentilissimo. Luca e Michele sono i proprietari anche del Sofia Chinese Bistrot all’Isola. Ma di questo parleremo in un altro post!
Lascia un commento