Volete mangiare la carne argentina? Prendete il primo volo per Buenos Aires. Oppure munitevi di griglia, carne scelta e preparatevela voi. Il Don Juan sembra aver perso un po’ i contatti con la Madre Patria… Decisamente sopravvalutato.
Dove si trova: via Altaguardia 2, zona Porta Romana
Tipologia del locale: ristorante argentino, specializzato in carne
GLI SPAZI: Senza dubbio è un locale ben curato, con un bell’arredamento tipico frutto di un accurato studio. Sedie di paglia intrecciata, luci soffuse e pareti color mattone e gialle creano una bella atmosfera calda ed accogliente. Bella la griglia a vista. È un ambiente intimo e silenzoso, insomma, dove trascorrere una serata di coppia.
IL CIBO: Dal “miglior ristorante argentino d’Italia”, come si legge sul sito del ristorante, ci aspettavamo molto di più. Se il locale si presenta come di alto target noi ci aspettiamo un alto target. E invece ci siamo ritrovati una bife de chorizo (controfiletto) bruciata fuori e cruda (molto cruda, non al sangue) dentro. Non male per degli specialisti della carne. Passabili le empanadas, ma non eccellenti. Prima di cena ti portano delle salsine da mettere sul pane gustose. Come contorno alla carne abbiamo preso una patata cotta alla brace con formaggio… Buona, ma rimane pur sempre una patata con del formaggio. Dolci appena passabili, troppo troppo dolci. Non male il liquore al dulche de leche.
I PREZZI: Come sempre il giudizio dev’essere rapportato al prezzo. Ed è per questo che abbiamo deciso di dargli un voto così basso: troppo troppo caro. Noi ci siamo andati con un coupon ma il valore del nostro coupon era di 130 € e i prezzi del menu alla carta erano davvero spropositati: si va dai 40 euro in su per mangiare poco più di una bistecca e un antipasto (senza vino, ovvio!). Non stupisce che il 70% delle persone avesse il coupon. E i gestori dovrebbero farsi qualche domanda…
ALTRO: Il personale è molto gentile.
Lascia un commento