Abbiamo avuto la possibilità di partecipare come blogger ad un progetto davvero carino che siam certi valga la pena di presentarvi. E’ il Piano Danacol di Danone, una bella iniziativa che ha coinvolto i cittadini di Castell’Arquato (Piacenza). Dal sindaco agli abitanti, tutti hanno deciso di darsi da fare per tenere basso il loro livello di colesterolo. So che può sembrarvi strano, ma vi assicuro (lo confermano i filmati e… la pubblicità!) che la gente si è divertita un sacco e la cosa… ha funzionato! : )
All’iniziativa hanno partecipato anche volti noti, come Raffaella Carrà, che si è fatta portavoce del mantra Danacol sintetizzato in “Dieta sana, il giusto esercizio fisico e un Danacol al giorno”. Chiaro, Danacol non fa miracoli, ma se può essere un valido aiuto, perché no? Al di là dei risultati, poi, crediamo che l’idea di coinvolgere i cittadini di un paese facendoli affiancare da un nutrizionista e dagli esperti del Policlinico Gemelli sia un’iniziativa lodevole… Sarebbe da fare in tutte le città! Certo, forse penserete che dei foodblogger siano poco adeguati a sponsorizzare uno stile di vita sano ma vi assicuriamo che vi sbagliate… Noi, garantiscono gli esami del sangue, mangiamo poca frutta e verdura (confessiamo) ma abbiamo il colesterolo super a posto! (Sarà anche grazie ai litri di Danacol alla fragola bevuti?? : )
Ma bando alle ciance, fatevi un giro su questo sito che vi mostra qualche video sul piano e qualche foto di noi blogger alla presentazione del Piano (fate finta di non vederci nelle foto, siamo orribili! XD)
Lascia un commento