A volte è proprio bello riuscire a girare l’Italia rimanendo sempre a Milano. Specialmente se si parla di cibo. Non che non ci piaccia viaggiare, tutt’altro, troppo spesso è il tempo che manca. Ma se gli chef vengono a cucinare ” a casa tua”, beh, cosa chiedere di più? Questa volta all’Hotel The Hub è venuto a farci visita lo chef Stefano Santo dell’Onice Lounge & Restaurant Villa La Vedetta di Firenze che insieme al resident chef Sandro Mesiti ci ha preparato una cenetta alla toscana degna di nota. Se passate da Firenze e cercate una locationa da sogno e un ristorante con un’ottima cucina prendete in considerazione Villa La Vedetta… il panorama è mozzafiato!
A voi il menu, questa volta in formato fotografico:
Dopo un generosissimo aperitivo…
abbiamo continuato con la Pappa al Pomodoro di Sandro Mesiti accompagnata dallo champagne Grand Blanc di Philipponnat…
le Mazzancolle fagioli e broccoli di Stefano Santo (ottime, una frittura ai semi di finocchio perfetta!) con un Toscana Igt Bianco I Sistri 2009 di Felsina…
il Raviolo di maialino, patata e tartufo (slurp) sempre di Santo con un Toscana Igt Rosso Fontalloro 2007 di Felsina…
il Branzino cavolo nero e carciofi di Santo accompagnato da un Chianti Classico Riserva I Borri 2007 di Corzano e Paterno…
e poi un intramezzo con loro, i formaggi dell’azienda Corzano e Paterno, DIVINI, soprattutto il buccia di rospo, quello che vedete al centro, nato da uno sbaglio e risultato una prelibatezza infinita!! Andate a farvi un giro sul loro sito, e se siete amanti dei formaggi andate a trovarli, ordinateli! Sono superbi!!
e infine per concludere, il dolce, a cura di Sandro Mesiti: il croccante al pan dei Santi accompagnato dallo champagne Rosè di Egly Ouriet.
ma i veri protagonisti della serata sono stati loro!
Lascia un commento