Venerdì pesce!! E per questo oggi vi proponiamo una ricettina semplicissima, da preparare in massimo un quarto d’ora, per cucinare la sogliola in un modo un po’ diverso e di effetto assicurato!
Ingredienti (per 4 involtini):
– 2 filetti di sogliola grandi già puliti
– ½ pompelmo + la spremuta di 1 pompelmo intero
– 4 fili di erba cipollina
– petali di mandorle
– 4 rametti di timo
– burro
– sale qb
– pepe qb
Preparazione: Tagliare a metà per il lungo i due filetti di sogliola e appoggiare sopra ad ognuno un pezzo di pompelmo tagliato a vivo, un rametto di timo, un po’ di mandorle e sale e pepe qb.
Arrotolare ogni filetto chiudendolo con un filo di erba cipollina precedentemente scottata. Riempire la parte sopra e la parte sotto di ogni involtino con altri petali di mandorle.
In una padella, far sciogliere del burro e farvi cuocere gli involtini continuando a girarli delicatamente per far cuocere tutte le parti. Una volta cotto, toglierlo dalla padella. Nella padella aggiungere il pompelmo spremuto al burro in cui è stato cotto l’involtino, far restringere il sughetto e versarlo sopra agli involtini.
twinky (@TheTwinkyCake)
il tuo blog è davvero una gran risorsa per una mangiona milanese come me!
passerò a trovarti più spesso d’ora in poi e ti seguirò anche su twitter…
ciao da twinky di thetwinkycake.blogspot.com
eatitmilano
Grazie mille!! 😀 adesso ti aggiungo subito su twitter! ma anche il tuo è bellissimo, come ho potuto non vederlo fino ad ora??? a presto!! e grazie ancora!!!
martina bzz (@martinabzzz)
I turbanti di sogliola mi hanno sempre intrigato… Ho provato a farli al vapore ma non erano granchè… proverò a farli in questo modo, in padella! Grazie dell’idea!
eatitmilano
figurati! facci sapere come ti vengono! ^_^