Si ritorna sulla cucina internazionale. Questa volta siamo andati ai Caraibi, più precisamente a Cuba ad assaggiare le specialità tipiche del luogo. Cibo niente male, peccato per la location…
Dove si trova: via dei Valtorta 23, zona Turro
Tipologia del locale: ristorante, cucina cubana
GLI SPAZI: L’arredamento è la grande pecca del locale. Un po’ pacchiano, forti le tonalità dell’arancione, sedie vecchie e nemmeno tutte uguali (nemmeno il colore…!). Si salva qualche angolino con artigianato tipico, tra sigari e oggettistica varia, ma al soffitto ci sono appese ancora delle luminescenti stelle natalizie… Questo la dice lunga.
IL CIBO: Niente male, anche se di qualità non eccellente. Noi abbiamo provato un menu degustazione, che comprendeva: Picadas Cubana, una selezione di antipasti tipici a base di crocchette di carne all’origano, crocchette di pesce al prezzemolo, pollo di tù speziato, patatine di platano verde, frittura di malanga e salsa dello chef ; Fiesta Cubana, piatto con diversi tipi di carne: picadillo (carne di manzo con patate), masas de cerdo (cubetti di maiale marinati e stufati con salsa di cipolla cotta), lomo ahumado (carré di maiale affumicato), il tutto servito con riso bianco, fagioli neri e riso congrì; flan al caramello. Ottimi gli antipasti, da provare le patatine di platano verde, da NON provare il flan al caramello, che è un semplice crème caramel che si può mangiare anche a casa.
I PREZZI: Un po’ altini per quanto viene offerto. Il nostro menu costava circa 30 euro e onestamente quei soldi non li valeva; il cibo, seppur buono, era molto semplice. Con trenta euro trovo di meglio.
ALTRO: Il personale è molto gentile, c’è un buon clima perché è un punto di ritrovo per i cubani residenti a Milano e dintorni. Poco piacevole la zona, ma si trova parcheggio in quantità.
Lascia un commento