Dove si trova:corso Europa 5 (zona Duomo)
www.milanocentrorestaurant.com
Tipologia del locale: paninoteca… e molto altro!
GLI SPAZI: E’ un locale molto semplice ma curato, una paninoteca di alta classe insomma! Arredamento in legno chiaro, pavimento scuro, grande stampe alle pareti e anche un’ampia sala interna, insomma, il posto è assicurato!
IL CIBO: Quelli di Milano Centro scrivono sul sito “Non chiamatela paninoteca”, noi, invece, ci sentiamo assolutamente di elogiarli per questo! Tantissima scelta, prodotti di alta qualità, come il prosciutto Crudo di Parma stagionato 24 mesi e il prosciutto di Praga, e uno staff sempre pronto a consigliarti il meglio. Noi abbiamo avuto il piacere di provare due panini: uno con speck, scamorza affumicata, zucchine e salsa tartara (nella foto) e uno con mortadella, carciofi, peperoni lombardi e salsa tartara… Spaziali! Grandioso il tocco in più di salsa tartara consigliata da uno dei ragazzi dello staff, Giacomo, che ha dato ai panini un gusto speciale! Abbiamo dato un occhio anche ad alcune portate dei nostri vicini di tavolo e devo dire che avevano piuttosto una bella faccia! Piatti abbondanti, gustosi e con prodotti di qualità. L’unico appunto che possiamo fare riguarda la dimensione dei panini… Forse un po’ piccolini per un uomo, nonostante il contenuto abbondante… diciamo che lasciano l’acquolina in bocca!
PREZZI: Il costo dei panini, in media, va dai 5 ai 6.50 euro, un prezzo tutto sommato abbordabile rispetto ad altri locali del genere. Un piatto con mozzarelle, verdura e crudo di Parma si aggira invece intorno alle 12 euro. Siamo a due passi dal Duomo, per quanto ci riguarda il prezzo è più che onesto.
ALTRO: Dobbiamo dedicare questo spazio a tutto lo staff, ci pare doveroso. Tutti i ragazzi si sono dimostrati molto gentili e competenti. Sottolineamo in particolare l’ottimo lavoro di Giacomo, che oltre ad essere di una sfrenata simpatia ha saputo consigliarci delle varianti sui panini che avevamo scelto assolutamente di tutto rispetto! Bravi!
Lascia un commento