Dove si trova: Via Lulli angolo via Porpora, zona Loreto
Tipologia del ristorante: cucina greca
GLI SPAZI: Blu e bianco, come nella più classica delle tradizioni greche. E tutto sommato l’ambiente non è affatto male. Curato ma al contempo rustico, che per un ristorante che cucina piatti tradizionali è una caratteristica assolutamente di rigore. L’ambiente, così informale, è indicato sia per una tranquilla serata in coppia che per una serata in compagnia di amici.
IL CIBO: Arriviamo subito al punto: è come mangiare italiano all’estero. Noi abbiamo optato per i piatti tipici, vale a dire involtini di riso in foglie di vite, moussaka e gyros. Gli involtini erano abbastanza buoni, ma nulla di eccezionale, buono il gyros, presentato con patatine fritte e la tradizionalissima salsa tzatziki (cetriolo, aglio e salsa yogurt, dovrebbe sapere meno di aglio ma non era male), ci ha lasciati molto perplessi la moussaka che era praticamente fatta di sola besciamella. Noi abbiamo avuto la fortuna di assaggiare tutti questi piatti direttamente in Grecia e in un ristorante davvero buono e purtroppo la differenza con quelli dell’Esperides era davvero tanta. Non era vastissima purtroppo anche la scelta dei piatti. Ci sono molte specialità greche che potrebbero essere incluse nell’elenco. Ultima osservazione: con i dolci greci bisogna andare cauti. Sono troppo dolci anche per noi che vivremmo di zucchero! (Ma questo non dipende dal ristorante!!)
I PREZZI: Non sono esagerati, si mangia con una media di 28 euro a persona. Il ristorante propone un menu per due a 50 euro molto ricco, ideale per gli affamati!
ALTRO: Il personale è decisamente scortese.
Alessandro Marra
ah, bene. Casca a fagiuolo, si dice.
Ero tentato di andarci per provarlo ma a questo punto non saprei…
eatitmilano
Se sei reduce da una bella mangiata greca (vera, direttamente “in loco”) secondo me ne rimani deluso… è anche vero che io improvvisandomi “”critica culinaria”” sono, come dice il nome stesso, un po’ critica 😉 . La moussaka era veramente solo besciamella, quella mi ha delusa in tutto e per tutto, buono il gyros, come ho scritto, ma in fondo il gyros è carne… 😉
Niki
Alessandro ci sei stato poi?
Sono curiosa x’ io ho vissuto un’esperienza diversa. Ho trovato tutto squisito, soprattutto la moussaká ed era tutta carne e melanzane con un dito di besciamella. Anche la grigliata di carne mista era molto buona. E lo tzatziki perfetto, anche x’ lo yogurt che hanno loro non ha nulla a che fare con quello che compro al Supermercato. Magari è cambiato il cuoco xó io ho mangiato veramente bene.
Sarei curiosa di leggere le opinioni di altri che ci sono stati.