Dove si trova: 5 negozi solo a Milano ( corso Garibaldi 125, zona Brera/piazza XXVI maggio 4, zona Navigli/via Cherubini 8, zona Vercelli-Fiera/via Malpighi 3, zona Porta Venezia/piazza Diaz 5, zona Duomo)
Tipologia del locale: nata come panineria/tavola fredda, ora anche tavola calda
GLI SPAZI: In tutti i negozi della catena troneggia il verde, colore simbolo del marchio. Gli interni sono in legno, l’arredamento rustico, dall’impronta leggermente medievale, in qualche negozio raffinato più che in altri. Molto stile birreria si può dire, caldo e accogliente. Sicuramente spaziosi gli ultimi negozi aperti (come quello zona Duomo), in linea generale non si hanno grossi problemi a trovare posto a sedere.
IL CIBO: Premesso che facciamo la scelta di recensire soprattutto il reparto “panineria”, vera anima del locale come dice il nome stesso, qui arriva la nota dolente. I panini che sono tanto decantati da chi probabilmente non ha mai avuto il piacere di mangiare un vero panino, di quelli farciti fino al midollo, magari con un po’ di salsa che straborda sui lati (di certo non si mangia un panino se si vuole rimanere a dieta), a nostro avviso non sono tutta questa gran meraviglia. Senza dubbio i prodotti usati sono di qualità, viene messo del vero prosciutto nelle due fette di pane e non magari la spalla cotta, senza dubbio la mortadella è sopraffina e la scelta è veramente veramente ampia, però…se uscirai da Panino Giusto avendo mangiato solo una panino avrai sicuramente la voglia di andare a mangiarti una pizza. I panini sono molto molto piccoli, la farcitura mediocre. Andrebbero bene come merenda, e considerando quanto te li fanno pagare…è giusto andare a mangiare da Panino Giusto per provare, almeno una volta andrebbe provato tutto, ma se non ti piace buttare via i tuoi soldi per un panino che non soddisfa la tua fame cambia rotta. Non male i dolci, sicuramente molto scenici, a volte si appaga l’appetito anche con la vista. Posto ideale per chi ha soldi da buttare o vuole far finta di averne.
PREZZI: Alti, esageratamente alti. Si arriva a pagare anche 7 euro per un panino. I prodotti saranno anche ottimi, ma in tutta onestà credo che il guadagno del locale rispetto a ciò che viene offerto sia francamente troppo, e una presa in giro nei confronti del cliente.
ALTRO: Visti i prezzi il servizio è un po’ troppo alla buona, non c’è tovaglia nè tovaglietta, una passata di straccio e via. Rabidisco la presa in giro nei confronti della clientela.
Lascia un commento