Dove si trova: via Bergamini 11, zona Duomo
Tipologia del locale: ristorante, cucina italiana raffinata
tel: 02 58303843 (non c’è sito internet)
GLI SPAZI: Un arredamento senza dubbio sontuoso e molto elegante, un po’ retrò. Non appena entrerete verrete sicuramente colpiti dagli affreschi in tinte pastello alle pareti e dalle colonne che si erigono al centro del locale. Un ambiente molto curato, che ti fa dimenticare per tutta la durata del pranzo e della cena di essere nel caotico centro di Milano. Luci soffuse e silenzio, un tocco di gran classe.
IL CIBO: Ricercato ma basato su prodotti molto semplici. A pranzo il menu viene creato secondo l’offerta del mercato giornaliero, sintomo di freschezza e qualità. Qui abbiamo mangiato uno dei migliori risotti alle zucchine mai esistiti. Non fatevi ingannare dalla semplicità del piatto, io ero molto scettica al riguardo, invece dovete provare per credere, il gusto di ognuno di questi piatti, seppur semplici, vi sorprenderà. Vengono offerte portate anche più ricercate comunque. Per quanto ci riguarda sono state una sorpresa le pappardelle di farina di castagne con ragù di cervo. Portano sempre un antipasto di ottimi salumi, delle verdure in pinzimonio e un aperitivo. Primi piatti davvero succulenti, dolci strepitosi.
PREZZI: Nota negativa, se così si può dire. E’ piuttosto caro. La cifra minima che si spende per un’ottima cena è intorno alle 40 euro, ma sono davvero ben spesi.
ALTRO: Camerieri sempre a vostra disposizione, per nulla invadenti, saranno a vostro servizio per non farvi trovare mai il bicchiere vuoto, che si tratti di acqua o vino. Eccellente l’accompagnamento musicale dal vivo al pianoforte: crea un’atmosfera unica e romantica e non infastidisce assoutamente, vi coinvolgerà. Vivamente consigliato se volete fare una gran figura con la vostra compagna, rimarrà a bocca aperta.
Gutturnio
Ti indicherò un filtro amoroso senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama.
E io amo queste recensioni, quasi come il mio buon gutturnio
eatitmilano
Oh, grazie davvero 🙂