Uno spazio arioso, pieno di prodotti di altissima qualità e un’offerta da far venire l’acquolina in bocca anche gli inappetenti. Il nuovo paradiso dei golosi è Il Mercato del Duomo, che dal primo maggio apre al pubblico ai piani alti dello storico Autogrill di piazza Duomo.
Due piani tra cui perdersi, forti di una ristrutturazione che ha messo ancor di più in risalto una location già splendida con una vista Duomo da mozzare il fiato.
Il primo piano del Mercato del Duomo è riservato ai produttori e ai loro prodotti. I corner sono occupati da nomi di eccellenza: il panificio Grazioli di Legnano, a cui io sono molto molto affezionata perché è il panificio della mia città e Massimo, guru del pane fatto con il lievito madre, è il mio maestro panificatore; C’era una torta, pasticceria di Seregno di Valentina Meda, che propone torte e dolci artigianali davvero ottimi; Gastronomia Falcone, di Saluzzo (Cuneo), con i suoi piatti di gastronomia d’autore, Sogni di latte, coi suoi latticini che arrivano dritti dritti da Napoli, la carne sceltissima di Gavazza, della provincia di Asti e l’angolo ortofrutta di Abbascià, nome conosciutissimo a MIlano e dintorni.
Il secondo piano, invece, è riservato all’offerta culinaria del Bistrot Duomo, costola del Bistrot Centrale aperto ormai tempo fa in stazione Centrale, qui in versione maxi. Rinnovato nell’offerta, offre dai primi piatti ai panini, dalla carne da scegliere e cuocere al momento fino ai fritti, tutto creato grazie alla collaborazione con produttori di alta qualità come l’azienda agricola Il Boscasso, Golosi di salute, marchio di pasticceria di Luca Montersino, i prosciutti Marco D’Oggiono, ormai riconsociutissimi per la loro bontà, la farini Molini di Voghera, il Caseificio Fiordilatte, Officine della birra, l’azienda agricola Bargero e il pescato siciliano di Maestri del Gusto.
Prodotti eccellenti, una bella location e tanta pasione: io non ho dubbi, vale proprio la pena andarci.
Lascia un commento