Avete mai pensato di partecipare a una cena dove mangiare molto bene, conoscere nuove persone e divertirvi ascoltando cabaret? Tutto questo accade non in un ristorante ma in una location molto particolare nel cuore di Milano. Sentite cosa abbiamo da raccontarvi…
Appena Stefania Corrado mi ha proposto di partecipare a una serata all’Appartamento Lago ho accettato di buon grado perché sono un’inguaribile curiosa. In primo luogo per poter finalmente gustare una cena cucinata dalla multitasking chef, un po’ perché desiderosa di vedere l’Appartamento Lago, location di molti e interessanti eventi a Brera, e non ultimo per vedere come funzionano le cene organizzate da Gnammo.
Vi starete chiedendo “Ma di cosa va farneticando la Petunia oggi? Gnammo?”. Gnammo è un sito e un’app in cui cuochi o aspiranti tali possono sponsorizzare degli eventi da loro organizzati legati al cibo presso casa loro o location particolari. Il cuoco crea menù, organizza eventi e li pubblicizza su Gnammo, poi riceve adesioni da parte degli utenti, gli Gnammer, e si mette ai fornelli. Non trovate che sia comodo?
L’Appartamento Lago è a dir poco ideale per eventi come questi: in centro, con una grande cucina e lo spazio per accogliere gli ospiti in un ambiente parte di un progetto vivo. I numerosi Appartamenti Lago in giro per l’Italia e l’Europa, sono una rete globale di case in cui è possibile vivere un approccio rivoluzionario all’abitare. Il Tenant, colui che gestisce lo spazio, riporta bene al centro la concretezza del design, che non deve guardare al singolo prodotto, ma al miglioramento globale della vita e del lavoro delle persone. Quindi il Tenant e i suoi ospiti, trasformando la casa in zona aperta alle relazioni, alle esperienze, alla cultura. Proprio in una di queste esperienze ci siamo trovati benissimo.
Quando mai il cabaret lo avete visto iniziare in cucina, proseguire a tavola e uscire con voi in mezzo all’ennesima piovuta di questa strana primavera? Robin Scheller ci ha intrattenuto tutta la sera tra una portata e l’altra facendoci ridere a suon di brindisi, creando un piacevole clima conviviale elemento base per la perfetta riuscita della cena preparata da Stefania. Il due amici, perché si vede che lo sono, si fiancheggiano perfettamente, trasformandosi l’uno nella spalla dell’altra. Le battute di Robin hanno reso il cibo di Stefania ancor più gustoso e viceversa. Grazie a tutti della splendida serata e alla prossima occasione vi consiglio di prenotarvi.
Vi chiederete cosa abbiamo mangiato. Un ottimo Flan di zucchine con salsa al Parmigiano Reggiano, delle Mezze maniche con crema di fave, pecorino e pane croccante all’acciuga. A seguire un’indimenticabile Tartare di vitello al profumo di tartufo e crudo di asparagi e per dolce un Latte in piedi alla vaniglia con coulis di fragole. Il tutto servito in piatti in materiale riciclabile, per fare onore, anche con un giorno di ritardo alla Giornata della Terra festeggiata il 22 aprile. Grandi applausi a Stefania Corrado, talmente multitasking da essere pure un po’ cabarettista!
[…] http://www.eatitmilano.it/2013/05/02/diner-cabaret-allappartamento-lago/ […]