Sempre alla ricerca dell’hamburger perfetto siamo andati a provare per voi quello celebratissimo di Denzel.
Ne è valsa la pena?
Ne è valsa la pena.
Oltre ad un hamburger di agnello che, così buono, l’avevo mangiato solo negli Stati Uniti mi sono ritrovata in un clima degno del Lower East Side di Manhattan.
Dove si trova: Via Giorgio Washington, 9 zona Piazza Piemonte
Telefono: 02 48519326, cellulare 327 73 81017
Orari: Da domenica a giovedì 12.00-15.30; 19.00-23.30
Venerdì 12.00-15.30
Sabato 19.00-23.30 (solo nel periodo invernale)
http://www.denzel.it/
Tipologia del locale: fast food kosher
GLI SPAZI: Due sale, una superiore lunga e stretta che funge anche da ingresso con una decina di coperti e una inferiore con altri venti posti a sedere. Arredamento semplice e funzionale.
Sempre pieno, è vivamente consigliata la prenotazione telefonica.
IL CIBO: Squisiti, succulenti, deliziosi hamburger anzi “art burger”, tra i migliori di Milano. Ottima carne fresca di primissima scelta, non congelata o addizionata di conservanti, grigliata magistralmente e rispettando le richieste della clientela. Panini personalizzabili con l’aggiunta di ingredienti vari (abbondantissimi), serviti aperti in modo da poter aggiungere salse a piacimento. Oltre ai panini molto altro: insalate e piatti unici rivisitati secondo ricette e ingredienti provenienti dal Medio Oriente. Vi consiglio vivamente i contorni: le patate – chips o home fries – e le cipolle – la famose onion rings – sono strepitose e servite in porzioni abbondantissime (tenetene conto quando ordinate).
Se avete voglia di provare il famoso panino al pastrami (affettato di manzo affumicato) questo è il posto giusto!
Tutto cucinato secondo le regole kosher quindi non stupitevi se nell’hamburger non troverete del bacon croccante o la possibilità di aggiungere formaggio. La tradizione ebraica ha regole precise che qui vengono rispettate rigorosamente.
Cosa abbiamo mangiato per voi sorseggiando una birra rossa israeliana Goldstar? Un Denzel burger da 230 gr con l’aggiunta di funghi e cipolle, un ArtAgnello, anelli di cipolla onion rings e patate home fries. Qualità della carne eccelsa.
I PREZZI: Spesa proporzionata alla qualità e alla quantità non paragonabile a quella di un semplice fast food. Parliamoci chiaramente la carne servita qui è di molto al di sopra di quella provata fino ad ora in qualsiasi altro panino, anche blasonato. Circa 45 € in due ma sazi all’inverosimile.
Menù con prezzi e fotografie dei piatti disponibili sul sito.
ALTRO: La sera in cui siamo stati da Denzel eravamo l’unico tavolo senza uomini con la kippah! Frequantatissimo dalla comunità ebraica milanese e da famiglie di religione ebraica di passaggio in città. Ammetto che è stata una sensazione fantastica sentirsi per una sera a New York City senza aver dovuto prendere l’aereo. Clima autenticamente internazionale.
Possibile effettuare ordina da asporto o prenotare la consegna a domicilio direttamente su internet.
Lascia un commento