Dopo un po’ di tempo di silenzio (dopo il furto dell’auto siamo rimasti, come si dice, a bolletta!) torniamo con la recensione di un ristorante che a dir la verità avevamo provato qualche tempo fa ma di cui ci siamo dimenticati di scrivere. E’ l’osteria Casa Tua, una trattoria toscana che può essere un buon ritrovo per una mangiata con gli amici senza troppe raffinatezze. Buona la proposta dei piatti che sono molto tradizionali e anche divertenti da provare, qualità mediocre. Molto dozzinale.
Dove si trova: via Muratori angolo via Corio
Tipologia del locale: osteria toscana
GLI SPAZI: Rustico ma piuttosto curato, la sensazione è di stare in una bella osteria dei vecchi tempi. Arredamenti in legno scuro e pareti con mattoni a vista la rendono molto piacevole.
IL CIBO: Particolare e mediamente buono ma un po’ troppo dozzinale. Si mangia in grandi quantità ma non c’è particolare cura nella preparazione. Abbiamo assaggiato i Testaroli olio e pecorino, sicuramente da provare se non l’avete mai fatto perché è una pasta fresca insolita con cottura a legna e in acqua, e i Fusilli alla memo, prosciutto crudo, latte, pecorino toscano, e rucola fresca, anche questi molto normali, mangiabili ma non emozionano. Abbiamo saltato il secondo perché i primi erano tanto abbondanti che li abbiamo avanzati. Dolci molto semplici, apparentemente preconfezionati, di sicuro di scarsa fantasia.
I PREZZI: non è a buon mercato, si spende in media 30 euro a testa, il rapporto qualità-prezzo è piuttosto sconveniente.
ALTRO: consigliato ai gruppi, sconsigliato alle coppie.
twinky (@TheTwinkyCake)
grazie per la dritta…pensa…volevo provarlo ma ora non mi convince più tanto…
eatitmilano
diciamo che c’è di meglio….. la qualità non è molto alta, è molto spartano.